Prosegue il viaggio di fantasia che, attraverso le fiabe e le favole, permette a bambini, ragazzi e adulti di rielaborare le proprie esperienze di vita.

Un percorso che si rivolge ai bambini, penalizzati in creatività, apprendimento e socializzazione a causa della sospensione delle lezioni in presenza durante la pandemia, e agli adulti di riferimento.

Il prossimo appuntamento giovedì 24 marzo, ore 16 e 30, al Polis di Cospea, in via Montefiorino, con Francesca Capitani, consulente pedagogica e presidente dell’associazione Toto Corde, che commenta il libro “Il meccanico dei sogni” di Vanna Ugolini, responsabile della redazione di Terni de Il Messaggero.

Un libro che invita i bambini a fare i grandi sogni della loro vita e anche ad affrontare le frustrazioni quando questi sogni non si realizzano: “Non bisogna avere paura di sognare – è il messaggio – perché se qualcosa va storto c’è il meccanico dei sogni che i sogni li aggiusta e ti permette comunque di realizzarli”.

Il percorso formativo “La saggezza delle fiabe per trasformare se stessi e il mondo” è stato promosso dal Cesvol Umbria sede di Terni, dal Centro sociale e culturale Polymer e dal Laboratorio sociale Familiarizzando.

La partecipazione è gratuita e per iscriversi è necessario inviare una mail a terni@cesvolumbria.org.