“Le artiterapie nella relazione di aiuto. Fotografia, narrazione e musica: linguaggi integrati per dare forma a processi trasformativi guidati” e “Storie in viaggio dove parole, colori e forme si incontrano: percorso formativo sull’uso del teatro di immagini Kamishibai”.

Sono i temi dei due percorsi formativi che, promossi dal Cesvol Umbria, sono rivolti ad operatori ed educatori

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “New Generation Community”, coordinato dal Cesvol Umbria, sede di Terni e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

I corsi si terranno nella sala Polivalente del Polis, sede del Cesvol, in via Montefiorino 12/c, a Terni.

La partecipazione è gratuita. Info e iscrizioni ngc@cesvolumbria.org; 0744 812786 interno 1.

Il progetto New generation community è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

www.conibambini.org