Sono iniziati, al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni, i Campionati Italiani Giovanili Under 21 e Under 19, sia individuali che a squadre. L’evento, che si concluderà domenica 1 marzo, vedrà la partecipazione di oltre 190 atleti, un centinaio di tecnici e circa 300 accompagnatori, confermando Terni come capitale della disciplina.
Ad accogliere i partecipanti è il presidente della FITeT, Renato Di Napoli, che ha voluto sottolineare il valore agonistico e sociale della manifestazione: “A Terni scenderà in campo il meglio del tennistavolo azzurro giovanile. Si tratta di uno dei momenti più significativi della nostra stagione, non solo per l’elevato livello tecnico, ma per il valore che questo appuntamento riveste per l’intero movimento”.
Il Presidente ha poi lodato l’organizzazione locale e l’importanza strategica del settore giovanile: “Terni rappresenta un punto di riferimento organizzativo e logistico di assoluto livello, grazie al costante e prezioso supporto dell’amministrazione. Questi Campionati sono una grande festa dello sport e un’occasione di crescita, investire sui giovani significa costruire basi solide, sotto il profilo tecnico e umano, per il futuro del tennistavolo italiano”.
