Cerca

Il Team Pileri Gct Motorcycles, storica realtà del motociclismo italiano annuncia l’apertura delle selezioni per il Trofeo Moto4, che si svolgerà all’interno del Campionato Mes Fmi.

Saranno 12 i giovani piloti selezionati, nati entro aprile 2013, dunque con almeno 13 anni compiuti ad aprile 2026, per accedere a un percorso tecnico e sportivo di alto livello, con dieci gare distribuite su cinque weekend nei principali circuiti italiani.

I piloti correranno con le nuove Gct-300, moto 4T 250cc progettate per la competizione, dotate di telaio racing, componenti in alluminio e fibra di carbonio, sospensioni e freni professionali. A supportare i ragazzi in ogni tappa del campionato sarà presente uno staff tecnico d’eccellenza, composto dall’ingegnere Enrico Tanteri e due meccanici specializzati, per garantire assistenza completa a livello tecnico e di setup.

Il programma prevede anche due test gratuiti pre-campionato, per permettere ai piloti di prendere confidenza con i mezzi, lo staff e la metodologia di lavoro del Team Pileri, che seguirà ogni atleta anche con preparazione atletica e mentale personalizzata.

Il progetto è ideato e diretto da Francesco Pileri, manager di lunga esperienza e promotore del Trofeo Moto4, nato per accompagnare i giovani piloti verso i campionati nazionali di riferimento. Svariati i talenti che sono emersi partendo proprio da questa categoria.