Cerca

Nell’ultimo importante appuntamento agonistico i giovanissimi del Circolo Canottieri Piediluco nelle acque del lago di Comabbio, lo scorso fine settimana, hanno ben figurato riportando a casa 1 oro, 1 argento ed un bronzo. Splendido l’oro al collo di Diego Cresta, conquistato nel quattro di coppia misto con il CLT nella categoria Allievi B2 (12 anni) che hanno superato i diretti avversari con un finale di gara strepitoso.

Argento per Gabriele Nobili nel 7.20 Allievi C (13 anni) autore anche lui di una prestazione maiuscola a coronamento di una stagione sempre sugli scudi. Bronzo ancora per Diego Cresta, stavolta da solo nel 7.20 Allievi B2. Per Filippo Cresta prestazione di livello e nel Campionato italiano di Società ha sfiorato l’ accesso alla finalissima per pochissimo giungendo solo quinto in semifinale nel Singolo Under 17.

Nella stessa specialità e categoria, Matteo Moretti si è invece classificato ottavo in batteria. Nel meeting nazionale buone prestazioni per i restanti componenti della squadra, quasi tutti alla prima gara importante. Tra i “cadetti” Margherita Neri e Federico Antonelli hanno gareggiato nel singolo giungendo sesta e settimo.

Tra gli Allievi C il doppio di Michele Ricci e Leonardo Cruciani, giunge settimo nella propria serie mentre quello femminile di Agnese Hassek e Giulia Moretti arriva quinto, gareggiando nella categoria superiore, il venerdì. Il quattro di coppia di Rocco Chermaddi, Gabriele Nobili, Giordano Albi e Leonardo Cruciani nella finale del Trofeo delle regioni arriva quarto nella tra gli Allievi C mentre Margherita Neri nel singolo è settima come il doppio Hassek-Moretti tutte nelle rispettive finali “Cadette”.

Gli allenatori -Alda Cama, Alessandro Brizi e Riccardo Armeni- «si dichiarano soddisfatti per il grande impegno di tutti i ragazzi in considerazione del fatto che sono quasi tutti atleti giovanissimi alla prima esperienza a livello nazionale, avendo iniziato a remare da pochissimi mesi».