Cerca

Lorenzo Gubbini è il nuovo campione italiano under 23 di compound. L’atleta degli Arcieri Città di Terni ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Italiani Campagna 2024 in programma a Schilpario in provincia di Bergamo.

“Sono molto soddisfatto. È stato un risultato inaspettato visto che non si tratta della mia specialità – commenta Gubbini fresco di titolo –. Non so se farò altre gare di questo tipo anche se con il titolo italiano appena conquistato perché no? Ci penseremo più avanti”.

D’altronde l’agenda di Gubbini è ancora piena. Prossima settimana è in programma il Campionato Italiano Targa a Camaiore (5-8 settembre). Appuntamento al quale arriva con una sola idea in testa: “punto al titolo”. D’altronde sarebbe per lui “il modo migliore per chiudere una stagione outdoor che mi ha regalato molte soddisfazioni come il secondo posto all’Europeo e il record italiano portato a casa. Insomma adesso manca la ciliegina sulla torta”.

Soddisfatto il presidente degli Arcieri Città di Terni Stefano Tombesi: “il titolo under 21 conquistato da Lorenzo (Gubbini ndr) ha reso tutti noi ancora una volta orgogliosi di lui. Adesso concentriamoci sugli italiani. Saremo presenti anche come squadra e ovviamente, punteremo a fare bene”.