Cerca

Il circuito Umbria Marathon si avvia alla sua conclusione, ma intanto vive il prossimo 30 giugno un appuntamento di grande importanza: la terza edizione della 209 Marathon di Arrone (TR), chiamata quest’anno ad assegnare i titoli regionali per tutte le categorie, assolute e amatoriali tranne che per Esordienti e Allievi. La gara allestita dalla Mtb Triono Racing SC Centrobici si conferma un evento che in pochissimo tempo è entrato già nella tradizione della mountain bike di tutto il Centro Italia, come testimoniato anche dal prestigio dei suoi ultimi vincitori, Alessio Trabalza e Sara Mazzorana.

Il percorso è davvero impegnativo ma non potrebbe essere altrimenti considerando l’importanza della prova. Il tracciato principale misura 60 km per un dislivello di 2.200 metri, con continui su e giù che non daranno tregua, premiando alla fine i più forti con la maglia di campione regionale. Non da meno il tracciato Granfondo, di 40 km per 1.350 metri, aperto anche alle E-bike. Partenza e arrivo in Piazza Garibaldi con lo start fissato per le ore 9:00. Prevista anche la prova per Esordienti ed Allievi, su 10 km per 340 metri.

Il costo delle iscrizioni è di 40 euro fino al 28 giugno, nel weekend di gara si potrà ancora provvedere, ma al prezzo di 50 euro. Costo scontato a 25 euro per tutti gli abbonati ai circuiti Umbria Tuscany e New Marathon Lazio. Per le squadre, su 10 iscritti 8 sono paganti e 2 gratis. 25 euro il costo per la cicloturistica E-bike. Previsti sul tracciato 4 ristori per il Marathon e 2 per la Granfondo, con prodotti offerti dalla Enervit, più naturalmente quello di arrivo. Presso il Campo Sportivo di Arrone, attiguo alla zona di partenza, saranno previsto tutti i servizi pre e post gara.

Per informazioni: Mtb Triono Racing SC Centrobici, tel. 3802042426 (Ernelio) e 3278222538 (Giorgio), https://www.duezeronove.it/