Oltre 50 giovani atleti saranno presenti domenica 12 maggio alla ventesima edizione del trofeo Mosè Santicchia (settima tappa del circuito prestige juniores 2024, gara nazionale individuale categoria under 18 e under 15) in ricordo di un grande dirigente sportivo tra i fondatori del sodalizio ternano.

Le eliminatorie si disputeranno negli otto impianti della provincia di Terni con inizio alle ore 9. Le finali con inizio alle ore 14,30 si svolgeranno presso l’impianto della polisportiva Boccaporco di Terni in via Ippocrate 8.

I migliori atleti del movimento giovanile nazionale, dunque, saranno i protagonisti dell’evento che prenderà piede nel weekend.  Alla kermesse saranno presenti Moreno Rosati, presidente europeo delle bocce (vicepresidente nazionale Fib e vicepresidente Coni Umbria), Umbro Brutti, presidente regionale Fib e Rodolfo Rosi, commissario tecnico della Nazionale giovanile.

Proprio Rosi, insieme a Elisa Luccarini (commissario tecnico della Nazionale femminile), prenderà parte dal 15 al 18 maggio, negli impianti della polisportiva Boccaporco e della bocciofila Ternana, a uno stage della Nazionale seniores.