- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Lutto Ternana, è scomparso Claudio Tobia

Posted By Redazione Galileo On 16 marzo 2024 @ 13:04 In Sport

La Ternana Calcio in ogni sua componente ricorda con affetto Claudio Tobia, storico allenatore delle Fere, principale artefice della indimenticabile promozione in Serie C1, culminata con lo spareggio di Cesena contro il Chieti, nel 1989. Gara in cui l’esodo dei tifosi rossoverdi entrò nelle cronache del calcio nazionale.

Claudio, che avrebbe compiuto 81 anni a luglio, ha collezionato 123 panchine tra Serie B, Serie C1, Serie C2Serie D, oltre a quelle nel settore giovanile dove ha lanciato molti calciatori che hanno poi raggiunto la massima serie.

Buon viaggio mister!
fonte ternanacalcio.com

Ass. Schenardi: “Claudio Tobia personaggio storico del calcio ternano”

“Se ne va un pezzo importante della storia del calcio rossoverde – dichiara l’assessore allo Sport del Comune di Terni Marco Schenardi - Claudio Tobia ha saputo entrare in grande sintonia con questa città, ha saputo riaccendere gli entusiasmi, riportare orgoglio e voglia di fare.La sua lunga militanza in rossoverde, la promozione storica dalla C2 alla C1, ne fanno una bandiera. Tobia è stato la dimostrazione che in questa città con generosità, slancio, competenza, si possono fare cose destinate a rimanere nel tempo e che Terni sa ricoprire ruoli da protagonista.

Il cordoglio di tutta l’Amministrazione Comunale è sentito e partecipe”.

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/sport/2024/03/16/175376-lutto-ternana-e-scomparso-claudio-tobia

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.