In occasione di Ternana-Parma di sabato 2 marzo alle 14.00 le squadre scenderanno in campo per sostenere la battaglia di Flavia, tredicenne ternana affetta da deficit di UDP – glucuronato per mutazione del gene UGDH, una malattia genetico-metabolica scoperta nel 2019 e descritta a livello scientifico nel 2020.

Sulle maglie dei rossoverdi sarà presente il simbolo dell’associazione e questo le renderà uniche, anche per i collezionisti. I gialloblu hanno subito sposato la causa sostenuta dalla Ternana nell’ambito delle proprie attività di responsabilità sociale e di charity, mettendo a disposizione per l’asta benefica quattro maglie con patch interna applicata utilizzate durante la partita, la fascia speciale del proprio capitano autografata che sarà identica a quella del capitano della Ternana e un pallone della Lega Serie B autografato da tutta la squadra.

Il ricavato sarà totalmente devoluto alla ricerca sulla malattia attraverso un’asta benefica che si svolgerà sulla piattaforma Charity Stars (https://www.charitystars.com/?lang=it).

Le modalità di vendita saranno rese note attraverso i canali ufficiali delle due società nei primi giorni della prossima settimana.

fonte ternanacalcio.com