Sarà dunque Roberto Breda a guidare la Ternana sino alla fine di questo campionato di serie B con l’obiettivo di salvare dalla retrocessione la compagine rossoverde, oggi all’ultimo posto della classifica insieme alla Feralpisalò.
Per il tecnico trevigiano si tratta di un ritorno a Terni dopo la sua esperienza – sempre nella cadetteria – nel torneo 2015-2016. Allora conclusa con la salvezza delle fere.
Stamane, accompagnato dal direttore sportivo rossoverde Stefano Capozucca, Breda, è stato presentato ufficialmente in una conferenza stampa tenuta presso lo stadio Liberati.
Il neo allenatore, che in questa esperienza di Terni sarà affiancato da due suoi collaboratori, Vincenzo Melidona (vice allenatore) e Donatello Matarangolo (preparatore atletico), si è detto felice del suo ritorno in rossoverde e pronto ad affrontare la sfida. “Qui, ha aggiunto – ci sono tutti i presupposti per fare un buon lavoro”. “La Ternana – ha spiegato Breda – non è una squadra allo sbando ed ha fatto anche cose buone ma è sicuramente stata poco fortunata”.