- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Perugia-Benevento, Procura Figc apre inchiesta sul terzo gol dei grifoni

Posted By Redazione Galileo On 26 maggio 2023 @ 17:09 In Sport

Alle 20:30 di giovedì 19 maggio si è giocata, nell’ultima giornata del campionato di Serie B, la gara tra Perugia e Benevento, con entrambe le squadre già retrocesse in serie C. Secondo quanto riportato dall’Ansa, il Procuratore federale Giuseppe Chinè ha aperto un procedimento riguardante la modalità di realizzazione del terzo gol del Perugia, la rete in questione è stata siglata da Kouan al 94′, proprio nei minuti di recupero. Tuttavia, ciò che ha sollevato sospetti è stata la sequenza di eventi che ha portato al gol.

Il portiere del Benevento, Manfredini, ha passato la palla con le mani al compagno di squadra Leverbe, che si trovava poco fuori dalla propria area di rigore. Il passaggio del difensore francese è risultato troppo corto, non arrivando tra i piedi di Tosca. Sfruttando l’incomprensione tra i due avversari, il giocatore del Perugia, Kouan, ha segnato a porta vuota siglando così il gol che però non ha influenzato il destino delle due squadre.

Entrambe le compagini, Perugia e Benevento, sono retrocesse in Serie C a causa del piazzamento in classifica. Tuttavia, l’apertura di questa inchiesta potrebbe gettare un’ombra sul risultato di questa partita e sollevare interrogativi sulla correttezza delle azioni in campo. La Procura Figc ha già acquisito il video della partita e, secondo quanto riportato, nei prossimi giorni saranno ascoltati i tesserati coinvolti nell’episodio.

L’ipotesi di illecito sportivo è al centro delle indagini, e sarà compito degli inquirenti stabilire se ci siano prove sufficienti per procedere con eventuali sanzioni o azioni disciplinari. Resta ora da attendere gli sviluppi delle indagini e le eventuali decisioni che saranno prese in seguito, nel mentre la Procura Figc cerca di fare chiarezza su questo nuovo caso che mina la credibilità e la trasparenza del calcio italiano.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/sport/2023/05/26/155353-perugia-benevento-procura-figc-apre-inchiesta-su-3o-gol-dei-grifoni

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.