Il Pala Barton di Perugia, nelle giornate del 20 e 21 maggio, ha ospitato la competizione internazionale della Kung-fu Italywka, manifestazione a carattere europeo alla quale hanno partecipato poco meno di 500 atleti in rappresentanza di 51 società.

La scuola Shaolin Kung Fu di Terni del maestro Luca Primavera, tra tutte, si è distinta particolarmente raggiungendo risultati importanti, portando a casa ben 23 medaglie di cui 10 ori, 8 argenti e 5 bronzi.

Il primo giorno della competizione, Sabato 20 maggio, è stato dedicato alla gara di forme (Talou), ed ai combattimenti delle “speranze”, ovvero i giovani atleti; mentre invece nella giornata di domenica si sono svolte le discipline di combattimento Sanda light e contatto pieno.

Nella categoria forme c’è stato l’esordio dei piccoli “guerrieri”, di un’età compresa tra i 6 e i 10 anni, i quali nonostante l’emozione della gara sono riusciti a rendere al meglio grazie agli insegnamenti ricevuti.

I protagonisti di questa categoria, per la scuola Shaolin Kung fu di Terni, sono stati: Michele e Gabriele Brugnetta, Edoardo Ceccotti, Armando Bianchi, Daniele Vincenti, Giacomo Lombardi, Nicola Vinciarelli e Leonardo Aureli.

Per quanto riguarda i veterani di questa categoria, Gabriel Castiglione, Greta Frattaioli, Giada Bronzini e Giacomo Barbarossa si sono aggiudicati il podio confermando le loro qualità.

Nella categoria sanda light, invece, c’è stato il bell’esordio di Francesco Dominici, Sofia Falcini e Gabriel Castiglione, i quali hanno ottenuto l’argento grazie ad una grande prestazione.

Altri ori sono arrivati grazie a Edoardo Ceccotti, di soli 6 anni; Daniele Veneri, esordiente; Leonardo Aureli e Filippo Antolini, il quale ha conquistato la vetta del podio nonostante l’infortunio alla gamba.

In chiusura dell’evento, nella categoria Senior, Giacomo Barbarossa si è aggiudicato il massimo punteggio grazie ad un incontro incredibile in cui l’avversario non ha avuto possibilità di movimento per via dei colpi di mano, dei calci, e delle proiezioni subite dal ragazzo ternano.