Giornata fantastica, quella di Domenica 21 maggio a Gualdo Cattaneo, per i ragazzi della Ferentillo Valnerina, guidati da Mister Moretti, che hanno raggiunto l’obiettivo stagionale all’ultimo respiro contro il Grifo Cannara.

Un campionato che ha tenuto tutti sulle spine, ma che alla fine ha regalato una grande gioia alla società ed a tutti i tifosi del Ferentillo Valnerina, i quali hanno seguito numerosi la propria squadra durante tutta la stagione. Partita tesa e piena di emozioni, con il Grifo Cannara che è passato in vantaggio per poi raddoppiare, portandosi dunque sul 2-0; ma quando poteva sembrare tutto finito, la reazione del Ferentillo è arrivata con un gol a metà del primo tempo grazie a Cejas, ed un altro nel secondo con un rigore realizzato da Mogavero, che ha indirizzato la gara ai tempi supplementari.

Nessuna delle due squadre, però, è riuscita a trovare il gol della vittoria, grazie alle ottime prestazioni dei portieri, soprattutto quella dell’estremo difensore verde blu Simeone, che oltre a diverse importantissime parate, ha regalato la vittoria alla squadra della Valnerina parando due rigori e segnando quello decisivo.

Vittoria che regala dunque la salvezza al Ferentillo, condannando il Grifo Cannara alla retrocessione in seconda categoria.

Vanno fatti i complimenti a tutti i giocatori, la società e lo staff per questo importante traguardo raggiunto.