- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Giro d’Italia, Terni ospita la partenza dell’ottava tappa

Posted By Redazione Galileo On 28 aprile 2023 @ 14:18 In Sport

La città di Terni è ormai una certezza se si parla di sport, accogliendo ed ospitando eventi di livello internazionale e meritando dunque tutta l’attenzione che la sta travolgendo.

Manca sempre meno al 13 maggio, giorno in cui torna dopo 28 anni, nella città Umbra, il Giro d’Italia. La Regione si è già detta favorevole a contribuire con 50 mila euro al comune di Terni, per aiutare nei preparativi dell’ottava tappa della competizione ciclistica più importante della nazione.
All’interno del sito ufficiale del Giro d’Italia si trovano tutte le informazioni riguardanti la città, dalla quale partirà la tappa da 207km con arrivo previsto a Fossombrone (Marche), e le sue eccellenze turistiche: La cascata delle Marmore, il lago di Piediluco ed altri siti e monumenti.

Terni, in vista dell’appuntamento, ha preso parte all’iniziativa ‘Italia in rosa’, che ha visto vestire, a 100 giorni dalla partenza del giro, tutti i principali monumenti e attrattori turistici della città. Ospitare un evento così importante offrirà opportunità incredibili per la promozione del territorio e delle proprie eccellenze in Italia e nel mondo, grazie anche alle pagine social del Giro d’Italia, le quali contano milioni di visitatori.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/sport/2023/04/28/153553-giro-ditalia-terni-ospita-la-partenza-dellottava-tappa

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/sport/2023/04/28/153553-giro-ditalia-terni-ospita-la-partenza-dellottava-tappa/attachment/image-9-2

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.