- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Alta tensione Ternana, la società annuncia il silenzio stampa

Posted By Redazione Galileo On 24 aprile 2023 @ 20:20 In Sport

Ancora tensione in casa Ternana, serie B, tra l’allenatore Cristiano Lucarelli e il presidente Stefano Bandecchi dopo la sconfitta interna contro il Venezia (1-4).

Le parole del tecnico nella conferenza post-partita hanno portato alla reazione social del patron dopo la quale è arrivato l’annuncio del silenzio stampa da parte della società “a seguito delle dichiarazioni post-gara dei tesserati”.

Da questo momento – è stato comunicato – “l’unico a parlare con gli organi di stampa sarà il presidente Stefano Bandecchi”. “Ci scusiamo per il disagio che arrecheremo agli organi di informazione – ha aggiunto la Ternana – ma per parlare bisogna essere in grado di capire ciò che si dice”.

Dopo il match contro il Venezia, Lucarelli se l’è presa anche con i giornalisti. “Continuate pure a scrivere – ha detto – che andiamo ai playoff. Dopo la partita con il Palermo avevo spiegato a tutti che questa squadra può ambire al massimo alla salvezza. E sta centrando un obiettivo che è un successo sportivo, visto che sotto di noi ci sono squadre attrezzate e che hanno speso molto come Benevento, Brescia, lo stesso Venezia che si è dimostrato nettamente superiore sia all’andata che al ritorno ed ha vinto meritatamente”. “A Terni ci sono tante criticità dentro e fuori dal campo, la situazione è difficile e per questo anche un allenatore più bravo di me, come Andreazzoli, ha ottenuto risultati peggiori del sottoscritto” ha detto ancora il tecnico.

Su Instagram, la replica di Bandecchi, in risposta ad un commento di un tifoso. “Lui è l’allenatore e si dovrebbe vergognare di dire certe cose” ha sostenuto. “O si è spiegato male – ha aggiunto – o non guarda le partite. Il cinquanta per cento dell’insuccesso è dello staff. Usare certi argomenti per difendere i risultati è da allenatore di serie C. Vendere una società non influisce sulla squadra e in più nessuno l’ha venduta ancora. Che il presidente lavori extra squadra è normale e che faccia politica anche. Non è normale che la squadra giochi una domenica divinamente e una domenica di m…. E io a giugno non faccio ciò che voglio ma ciò che devo”.

 

Claudio Fiorelli: “Solidarietà ai giornalisti dagli attacchi subiti da Alternativa Popolare”

Ritengo molto pesanti gli attacchi del candidato sindaco Stefano Bandecchi e dei suoi organi politici verso la stampa con toni inediti nel nostro territorio. Rimango basito del silenzio delle istituzioni e dei partiti politici di fronte a tali dichiarazioni che reputo scomposte e che superano qualsiasi tipo di dialettica. Comportamenti del genere costituiscono una compressione della libertà di stampa in piena campagna elettorale. Per questioni di lieve entità in passato abbiamo visto mobilitazioni generali, oggi tutto passa senza alcun tipo di reazione o disapprovazione sociale da parte della città. Non c’è alcun tipo di giustificazione plausibile. Rivolgo il mio appello all’intera comunità ternana, senza distinzioni di appartenenza, ad alzare la testa e rifiutare lo sdoganamento di questi metodi.

Claudio Fiorelli, candidato sindaco del Polo alternativo (M5S, Bella Ciao, Terni Conta)

 

Ussi Umbria su Silenzio stampa Ternana

Il gruppo umbro dell’Ussi esprime disappunto per la decisione della Ternana Calcio di indire il
silenzio stampa. Una presa di posizione che va a detrimento del diritto dei tifosi ad essere informati
sulla situazione della squadra e sulle opinioni dei protagonisti nel momento più difficile della
stagione.

Contestualmente, il gruppo umbro dell’Ussi invita l’allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli ad
un maggiore rispetto degli organi di informazione e dei loro operatori, evitando generalizzazioni e
l’utilizzo di termini denigratori (testualmente: Siti, sitini e c…) nei confronti delle testate giornalistiche autorizzate e riconosciute, in cui lavorano i giornalisti qualificati cui si rivolge in conferenza stampa.

 

Odg Umbria. “Il rispetto delle opinioni”

 

L’Odg dell’Umbria condanna i toni e le espressioni denigratorie rivolte ai colleghi nello svolgimento, sempre più difficile peraltro, del proprio lavoro.
I rilievi social mossi dal presidente della Ternana e candidato sindaco Stefano Bandecchi ai giornalisti di un’emittente televisiva locale e le parole pronunciate dell’allenatore Cristiano Lucarelli in conferenza stampa fotografano, purtroppo, le crescenti difficoltà che la categoria è chiamata a superare per raccontare un territorio, quello ternano, in cui il diritto di informare e essere informati subisce attacchi sempre più frequenti e da più parti.
L’ Odg dell’Umbria richiama ora e sempre i valori del confronto anche aspro ma rispettoso delle posizioni altrui.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/sport/2023/04/24/153315-alta-tensione-ternana-la-societa-annuncia-il-silenzio-stampa

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.