Si è giocata al Palasport di Spello l’ultima gara di un campionato, che ha visto la Generali Futsal Ternana combattere fino alla fine per non ritrovarsi dietro a tutte le altre compagini del torneo.
Impresa, che però, non è riuscita ai ragazzi di mister Cesar Sachet, i quali hanno chiuso con una sconfitta nel derby contro i Grifoni ed un ultimo posto in classifica con 8 punti in 14 gare.

Sarebbe potuta essere, quella di Spello, un’occasione importante per terminare con il sorriso una stagione molto difficile dal punto di vista dei risultati, ma l’8-1 finale a favore dei Grifoni condanna i rossoverdi a terminare il campionato a -1 dall’Italpol penultimo.
Il gruppo dell’Under 19 ternano, composto da tre ragazzi fuori quota alle prime armi nel futsal, e tre Under 17, ha comunque dimostrato impegno e dedizione durante l’anno, aspetto fondamentale per la propria crescita.
Il girone M, in cui ha militato la Generali Futsal Ternana in questa stagione, era composto soprattutto da squadre laziali, le quali hanno presentato ragazzi che giocano già con le prime squadre nei campionati di serie A2; per questo la società del presidente Luca Palombi è comunque soddisfatta.

Il gruppo rossoverde, infatti, ha dovuto affrontare realtà molto più grandi e molto più preparate a livello tecnico, l’esperienza accumulata da queste sfide dovrà però essere messa in campo nel migliore dei modi, per non farsi trovare impreparati negli eventi futuri.