- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Padel, inaugurato il Pala Telematica Italia all’Happy Village di Maratta

Posted By Redazione Galileo On 15 aprile 2023 @ 12:02 In Sport

E’ stato inaugurato venerdi 14 aprile il Pala Telematica Italia, il palazzetto per il gioco del padel al coperto recentemente realizzato all’interno del centro sportivo Happy Village di Terni a Maratta e appena scelto dalla Fitp quale sede delle finali nazionali della Serie A di padel maschile e femminile che saranno disputate dal 21 al 23 aprile.

In occasione dell’inaugurazione, alla presenza del delegato provinciale Coni Terni Fabio Moscatelli, di Moreno Rosati (Fsn) Coni Umbria e del presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei, è andata in scena un’esibizione di giocatori professionisti del circuito World Padel Tour, con gli spagnoli Nacho Vilariño, Rodrigo Coello, Alfonso Sanchez, Letizia Manquillo Alarza, Juan Vicente Alcalà Rios e con lo special guest Simone Cremona, giocatore professionista di padel della nazionale italiana. Essi si sono messi a disposizione anche degli ospiti presenti per sessioni di lezioni collettive e prove di gioco. Presente Gustavo Spector il più celebre maestro di padel in Italia, CT della Nazionale e responsabile della formazione degli istruttori e dei corsi per maestri.

  [1]

Gli stessi professionisti hanno partecipato ad un mini torneo-esibizione a inviti di tipo Vip-Am/Pro-Am. Sono state formate, infatti, delle coppie tra pro, allenatori, istruttori, professionisti del padel e ospiti come l’attore e cantante Giorgio Caputo che si sono sfidati in una mini-competizione a squadre in partite da un set. Ha conquistato il primo posto la squadra “Bandeja” composta dallo spagnolo Rodrigo Coello e dalla ternana Giorgia Rosi. I primi e i secondi classificati hanno ricevuto premi da Babolat, prestigioso marchio francese sponsor tecnico dell’evento, che ha messo in palio articoli di abbigliamento e attrezzatura sportiva.

“Siamo orgogliosi – spiega il presidente di Telematica Italia, Simone Mangoni - di dare il nome a questa magnifica struttura per giocare a padel. Il Pala Telematica è il fiore all’occhiello di un circolo moderno ed elegante quale l’Happy Village, che in poco tempo è diventato un centro sportivo di riferimento non solo per il territorio ma a livello nazionale.

I quattro campi del palazzetto sono omologati per le partite nazionali e internazionali e la prossima settimana ospiteranno tutti i big della Serie A Fitp che si contenderanno i titoli di squadra maschile e femminile campione d’Italia.

Per Telematica Italia la decisione di stringere questo accordo di sponsorizzazione a Terni, città della nostra sede principale dove lavora il maggior numero dei nostri addetti, è stata davvero facile, anche perché in continuità con la strategia d’investimento in sport ed eventi che, oltre ad essere in sé ottime iniziative promozionali, offrono anche opportunità di sviluppare il welfare aziendale e le pubbliche relazioni.

  [2]

“Siamo felici di aver stretto la collaborazione con Telematica Italia – afferma il presidente del circolo Happy Village Enrico Pernini - che porterà a risultati positivi per questa nuova realtà incentrata sullo sport a livello nazionale. Il Pala Telematica Italia rappresenta un’opportunità in più per Terni, già incoronata capitale del padel, per le nazionali della Serie A del prossimo fine settimana”.

CHI SIAMO - Telematica Italia dal 1999 produce banche dati e informazione professionale indicizzata. Oggi la società è un punto di riferimento per le realtà imprenditoriali italiane nell’ambito dei servizi di informazione e della consulenza specialistica per la finanza agevolata e il tax credit.

Grazie ai suoi oltre cento addetti e collaboratori distribuiti in 5 diverse sedi sul territorio nazionale, Telematica Italia monitora, analizza e gestisce ogni misura e bando per l’accesso a contributi e finanziamenti pubblici per l’avvio di nuove imprese o per il consolidamento di imprese già attive che investono in beni materiali e immateriali, progetti di ricerca e sviluppo per l’innovazione di nuovi prodotti o processi o spese per internazionalizzazione, formazione, sicurezza sul lavoro, pubblicità, marchi e brevetti, know how, iniziative sociali e culturali. 

Più di venti team di consulenti specializzati in finanza agevolata e tax credit sono dedicati ad analisi, screening e presentazione di domande di accesso a contributi e alla gestione delle pratiche e una redazione interna lavora sull’analisi e sulla rielaborazione di tutte le fonti disponibili per alimentare la banca dati di settore: agevolazionialleimprese.it [3].


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/sport/2023/04/15/152641-padel-inaugurato-il-pala-telematica-italia-allhappy-village-di-maratta

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/sport/2023/04/15/152641-padel-inaugurato-il-pala-telematica-italia-allhappy-village-di-maratta/attachment/vincitori-3

[2] Image: https://www.radiogalileo.it/sport/2023/04/15/152641-padel-inaugurato-il-pala-telematica-italia-allhappy-village-di-maratta/attachment/giocatori

[3] agevolazionialleimprese.it: http://agevolazionialleimprese.it

[4] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.