- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Padel, Happy Village Terni casa delle finali serie A

Posted By Redazione Galileo On 5 aprile 2023 @ 13:02 In Sport

Non manca molto per il via delle fasi finali del campionato serie A di padel, che si disputeranno all’Happy Village di Terni dal 21 al 23 aprile.

Dopo aver battuto contro ogni pronostico Roma, città che sembrava favorita per ospitare l’atto finale del torneo, l’Happy Padel ha conquistato tutti grazie ai suoi suoi 11 campi panoramici.

Dopo l’annuncio, arrivato direttamente dal sito ufficiale della FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel), sono giunte anche le dichiarazioni del delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli: “Un evento tra i più importanti nel panorama italiano – ha spiegato – che la Federazione ha deciso di assegnare, tra i circoli candidati, ad Happy Village Terni. Un riconoscimento – ha aggiunto Moscatelli – anche per il lavoro svolto dal settore Comitato Regionale FITP Umbria e dal settore padel”.

La seconda e ultima fase del torneo, quest’anno più atteso che mai grazie alla crescita sia del livello di gioco che della popolarità di questo sport, si disputerà con tabelloni ad eliminazione diretta e semifinali incrociate, con l’obiettivo di scoprire chi diventerà campione d’Italia, o chi sarà costretto ad abbandonare la categoria e retrocedere in serie B.

Tra i protagonisti del torneo spicca, come sempre, il Circolo Canottieri Aniene, club romano che grazie ad altre due vittorie nello scorso week end si è aggiudicato i play off scudetto sia con gli uomini che con le donne.

Anche le ragazze dell’AMV-Sol Padel si sono assicurate un posto tra le prime 4 mentre Milano Padel si è imposto nel femminile perdendo invece nel maschile.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/sport/2023/04/05/152093-padel-happy-village-terni-casa-delle-finali-serie-a

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.