- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

L’AMATORI PODISTICA TERNI AI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR MASTER DI SOCIETÀ

Posted By Redazione Galileo On 7 marzo 2023 @ 16:53 In Sport

L’Amatori Podistica Terni non si ferma mai. Archiviata con successo la dodicesima edizione della Acea Ambiente Maratona di San Valentino, già si scende in pista con nuovi obiettivi.

Nell’ambito organizzativo dell’Associazione, è stato costituito il gruppo di atleti e atlete “Master APT”, spinti dal desiderio di cimentarsi nella pratica delle diverse discipline dell’atletica leggera. Si tratta di podisti con trascorsi sportivi e di podisti che si misurano per la prima volta con un campionato nazionale, stimolati dalla volontà di mettersi in gioco e dal fascino della pista di atletica leggera.

Una ventina di atleti e atlete capitanati dall’olimpionico Tonino Viali e supportati dal tecnico Learco Monti, parteciperanno ai Campionati Italiani indoor Master di Società che si svolgeranno ad Ancona dal 9 al 12 Marzo 2023.

Bruno Sardonini, referente Amatori del progetto nonché atleta partecipante, raccoglie in una affermazione lo spirito con cui ha esortato gli atleti APT a gareggiare: “Cosa spinge dei “ragazze e ragazzi maturi” a iniziare a girare intorno ad una pista solo per faticare? In ogni allungo sperano si avveri l’emozione di un secondo, la forza di chi cade, di chi sbaglia e si riprende. Il profumo della pista, il brivido delle corsie, l’umiltà verso i migliori, seguire le loro scie, i colori della squadra da difendere e onorare. Allacciando strette le scarpe, abbiamo imparato a non mollare mai!”

Sarà sicuramente un’esperienza emozionante per tutti, per il ritorno alle gare o per la prima volta.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/sport/2023/03/07/149886-lamatori-podistica-terni-ai-campionati-italiani-indoor-master-di-societa

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.