Ora è ufficiale: sulla panchina della Ternana Calcio torna Cristiano Lucarelli con al seguito il suo staff. A darne notizia è Tag24, il portale dell’Università Niccolò Cusano. Dopo la breve parentesi di Aurelio Andreazzoli, l’ex tecnico rossoverde è di nuovo l’allenatore del club umbro. Lucarelli è stato alla guida della Ternana per oltre due stagioni, è stato esonerato il 26 novembre 2022.

Il 2 dicembre 2022 la società rossoverde scelse Aurelio Andreazzoli. Dodici le gare da lui condotte sulla panchina della Ternana sino a quella di sabato scorso contro il Cittadella. Dopo la sconfitta interna per 2-1 l’ex allenatore dell’Empoli ha deciso di dimettersi. Sarà il vice presidente Paolo Tagliavento ad accompagnare Lucarelli questa sera a Palermo: domani, alle 20.45, è in programma Palermo-Ternana per un nuovo turno del campionato di serie B.

“Sono molto contento di essere tornato  - dice Lucarelli intervistato da Tag24 – e di poter dare una mano, certo avrei preferito non essere andato via“.

Alla domanda se si aspettasse la chiamata di Bandecchi, Lucarelli spiega: “un pò si, ma conoscendo il Presidente – aggiunge – so che ci potevano essere soprese dell’ultimo minuto. Sono un po’ come San Tommaso, finché non tocco non ci credo. Comunque Bandecchi ed io eravamo rimasti in buoni rapporti, altrimenti non avrei accettato”.

“Stasera vado a Palermo – prosegue nell’intervista di Tag24 – dobbiamo riprendere il cammino provando già da domani sera a fare risultato. Sarà una partita con tante difficoltà ma la squadra che ho lasciato sapeva venire fuori dai momenti complessi”.

Dai ragazzi Cristiano Lucarelli dice di attendersi una grande risposta domani sera, “sarà una gara tutta cuore e fatica “ sostiene. Non mi prefiggo nulla, ragiono con il qui e ora: sono passati tre mesi e voglio capire se sia la stessa situazione che ho lasciato. Possono essere successe molte cose tra dinamiche interne e equilibri – conclude il mister rossoverde. Non voglio fare promesse”.

Questo il comunicato della Ternana Calcio

La Ternana Calcio comunica che Cristiano Lucarelli è tornato a ricoprire il ruolo di responsabile tecnico della prima squadra. Con lui, in rossoverde, torna anche il suo staff.
Domani a Palermo il tecnico livornese sarà in panchina con il vice, Richiard Vanigli (ci sarà anche il match analyst Jacopo Alberti). Il resto dello staff si aggregherà da mercoledì 1° marzo.

Bentornati a tutti, e buon lavoro!