- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

A TERNI DAL 2 ALL’8 OTTOBRE I MONDIALI 2023 DI SCHERMA PARALIMPICA

Posted By Redazione Galileo On 21 gennaio 2023 @ 18:35 In Sport

“I Mondiali di scherma paralimpica a Terni sono un motivo di grande orgoglio per la nostra città”. Lo ha detto il sindaco Leonardo Latini, intervenendo stamattina, insieme all’assessore allo sport Elena Proietti, alla conferenza stampa di presentazione dell’evento – che si terrà dal 2 all’8 ottobre prossimi – con i vertici della Federazione Italiana Scherma, del Comitato Italiano Paralimpico, del Circolo Scherma Terni e della Fondazione Carit e i rappresentanti della Regione Umbria.

“Un orgoglio che si basa su due elementi per i quali la nostra città si è sempre distinta: il primo è la passione per lo sport in generale e in particolare per la scherma che ha avuto qui sempre risultati di grande eccellenza e ha prodotto molti campioni di livello assoluto. Il secondo elemento, è da ricercare nella grande sensibilità del popolo ternano per i temi del sociale e per la disabilità. Con questo evento, di portata mondiale, riusciamo a mettere insieme dunque questa passione e questa sensibilità, arricchite dalla capacità organizzativa di chi, come il Circolo Scherma Terni, ha già dimostrato di essere perfettamente in grado di gestire eventi di grande rilevanza internazionale, come ad esempio gli Europei paralimpici del 2018, ma non solo”.

“Come amministrazione continuiamo a lavorare sulle infrastrutture e speriamo davvero che i Mondiali di Scherma Paralimpica, per i quali ringrazio tutti gli organizzatori e chi ha sostenuto quest’evento, possano essere il primo grande evento nel nuovissimo PalaTerni”.

Le interviste sono di Lorenzo Pulcioni …


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/sport/2023/01/21/146828-a-terni-dal-2-all8-ottobre-i-mondiali-2023-di-scherma-paralimpica

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.