Uno storico risultato per la ginnastica gialloblù in occasione del Campionato nazionale Gold individuale junior e senior che si è svolto a Padova. La squadra del CLT, composta da Daria Vitaloni, Lavinia Cianchini, Matilde Spina e Mariavittoria Di Virgilio, accompagnata dai tecnici, Francesca Chiapperini e Valentina Federici, hanno disputato una splendida gara riuscendo, con Daria Vitaloni, ad ottenere la qualifica alla finale all’attrezzo trave, classificandosi alla 5^ posizione.

Nel primo turno di gara, iniziata la mattina di sabato 3 dicembre, sono scese in pedana Daria e Mariavittoria che hanno eseguito una buona esecuzione degli esercizi sia al corpo libero che al volteggio. Hanno terminato la competizione con gli esercizi alle parallele e alla trave. In quest’ultimo attrezzo, Daria Vitaloni ha ottenuto il 5° miglior punteggio, qualificandosi di diritto alla finale delle otto migliori ginnaste.

Nel turno del pomeriggio è stata la volta di Matilde Spina, che ha gareggiato solo alla trave: nonostante qualche piccola sbavatura nell’esercizio ha ottenuto l’ottimo punteggio di 11.550.

Ultima ginnasta del CLT a scendere in pedana è stata Lavinia Cianchini che, pur commettendo qualche piccolo errore di esecuzione ai vari esercizi, è riuscita a mantenere la concentrazione completando la competizione con una meritata 18^ posizione assoluta.

Grande soddisfazione da parte dei tecnici e dirigenti del CLT per l’andamento e i risultati raggiunti nel campionato e soddisfazione per lo storico risultato ottenuto dalla ginnasta Daria Vitaloni alla trave. Il prossimo appuntamento per le ginnaste Gold del CLT sarà il Campionato di Serie C che avrà inizio a febbraio 2023.