- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Prevenzione tumori al seno, da Lilt una maglia speciale per la Ternana

Posted By Redazione Galileo On 21 ottobre 2022 @ 12:59 In Attualità,Sport

“Penso sia molto importante che la Ternana Calcio, tramite i suoi atleti, s’interessi della salute delle donne e per questo ringrazio la società rossoverde, la LILT e tutti coloro che hanno sostenuto questa iniziativa”. Lo ha detto l’assessore allo Sport e alle Pari Opportunità Elena Proietti presentando stamattina, insieme alla consigliera Anna Margaritelli una nuova iniziativa inserita nel mese della prevenzione del tumore al seno della LILT: sabato 22 ottobre la Ternana Calcio, all’ingresso in campo, prima della partita con il Genoa, indosserà infatti una maglietta appositamente realizzata per la promozione della campagna di prevenzione. Lo stesso faranno le atlete della Ternana Calcio Femminile nella prossima gara del 30 ottobre.

La maglietta è stata presentata e indossata in anteprima stamattina alla presenza della presidente e della vicepresidente della LILT Terni, Luigia Chirico e Antonella Triassi, della coordinatrice regionale Fiorella Ciani, della responsabile del marketing della Ternana Calcio Antonella Passoni, della consigliera Monia Santini.

“Informazione, prevenzione e diagnosi precoce – ha ribadito la presidente di LILT Terni Luigia Chirico – sono i pilastri sui quali si basa la possibilità di salvare e migliorare la qualità della vita di tantissime donne”.

“Le maglie usate per questa iniziativa – ha spiegato Anna Margaritelli – saranno autografate dai calciatori e dalle calciatrici e messe all’asta per una raccolta fondi di beneficenza”.

Nella giornata di lunedì 24 ottobre, le inizitive per il mese della prevenzione sul tumore al seno proseguiranno con un appuntamento in Bct, a partire dalle ore 15 sull’importanza della prevenzione terziaria nelle donne operate al seno.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/sport/2022/10/21/141075-prevenzione-tumori-al-seno-da-lilt-una-maglia-speciale-per-la-ternana

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/sport/2022/10/21/141075-prevenzione-tumori-al-seno-da-lilt-una-maglia-speciale-per-la-ternana/attachment/lilt_maglie

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.