- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

A TERNI DOMENICA 9 OTTOBRE IL “47° CIRCUITO DELL’ACCIAIO”

Posted By Redazione Galileo On 6 ottobre 2022 @ 18:23 In Sport

Domenica 9 ottobre torna la manifestazione podistica “Circuito dellʼAcciaio” organizzata dall’Amatori Podistica Terni, nei suoi due percorsi : competitiva e non di km 15,200 e per i meno allenati di km 5,00 km. Questa storica iniziativa e’ nata nel lontano 1976 per rinverdire i fasti legati al centauro ternano Libero Liberati, che dalle sue prime vittorie sul Circuito dell’Acciaio passò a quelle sui circuiti di mezzo mondo.
Il Circuito dell’acciaio e’ reso possibile grazie alle Istituzioni, al GOLD SPONSOR “ACEA AMBIENTE” e diversi altri sponsor; segue il grande successo ottenuto a fine agosto con il Run and Walk By night di beneficenza e anticipa, con il suo lungo percorso organizzativo, la Maratona di San Valentino prevista a febbraio 2023, appuntamento di punta degli eventi Valentiniani che richiama migliaia di turisti da fuori regione e dall’estero.

CHIUSURA AL TRAFFICO DELLE STRADE – Il percorso si snoda su verso Campomicciolo, Papigno e poi giù sulla Statale Valnerina fino ad arrivare al Parco delle Cascate per poi rientrare a Terni, sempre lungo la statale Valnerina Al fine di permettere il regolare svolgimento della manifestazione che si annuncia particolarmente numerosa, il Prefetto di Terni sta emettendo ordinanza di chiusura al traffico della SS 209 “Valnerina” domenica 9 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 11,00 nel tratto Viale Brin km. 1,300 – Cascata delle Marmore km. 6,000. Anche la SS 79 per Marmore sarà chiusa al solo passaggio dei podisti dalle ore 9.30 alle ore 10,0 0 nel tratto Ospedale – Bivio per Papigno.

60°ANNIVERSARIO L.LIBERATI - Quest’anno il circuito dell’acciaio sara’ organizzato in collaborazione con il Moto Club Terni L.Liberati, ci sara’ un raduno motociclistico e l’apertura della gara sara’ con le mitiche moto da corsa degli anni 60.
RITROVO- Tutto il programma si svolgerà a Largo Pierfelici (Palazzo Spada) dove è previsto il raduno e l’arrivo della manifestazione.
BAMBINI – Come da tradizione, grande attenzione sarà riservata ai bambini che saranno protagonisti di numerose iniziative svolte sotto la guida dei solerti animatori del gruppo “Metamorfosi” a cui non manchera’ la corsa in un mini percorso.

PARTENZA – Particolare attenzione sara’ riservata all’area di partenza, lungo corso e piazza Tacito.

SERVIZI
I partecipanti disporranno di tutti i servizi necessari: servizio di assistenza medica a cura della Croce Rossa Italiana  (Comitato di Terni), e Misericordia, servizio di vigilanza lungo il percorso, servizio sicurezza delle Forze dell’Ordine, ristori lungo il percorso ed un ricco pacco gara. Un ringraziamento particolare agli sponsor Acea Ambiente, Mastri Birrai Umbri, Il Fresco Fresco di Sant’Angelo, Intersport.

Info – cell. 339 50 00 723 – 349 37 68 953 – 340 74 21 088 – 339 85 16473
e-mail sede@amatoripodisticaterni.it


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/sport/2022/10/06/140137-a-terni-domenica-9-ottobre-il-47-circuito-dellacciaio

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.