Domenica scorsa si è svolto il Roller Day, giornata promozionale dedicata agli sport rotellistici, l’iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici ha visto anche la partecipazione dell’Euro Sport Club che in ben tre luoghi della nostra città (Parco  Comunale di Via Delle Palme, Spazio polifunzionale Irma Bandiera, piazzetta Cospea Village)  ha organizzato prove pattini e esibizioni, sia di pattinaggio artistico che di velocità.

Con queste iniziative la società Ternana ha così festeggiato il 100° compleanno della Federazione, insieme a tantissime altre società sportive di tutta l’Italia che in oltre 150 piazze, spazi aperti e parchi hanno così inteso festeggiare questo particolare compleanno. È stata un’occasione per comunicare e diffondere a centinaia di persone lo sport delle rotelle.

Tantissimi bambini/e hanno avuto l’occasione di provare per la prima volta l’attrezzo pattino e par altri è stata l’occasione per dimostrare cosa si può fare con i pattini. La società ha portato i pattinatori anche alla cascata delle Marmore, luogo simbolo della città.

La Federazione, per il ROLLER DAY ha create una serie di prestigiose partnership con i principali soggetti istituzionali e sportivi, infatti, oltre al sostegno del CONI e di Sport e Salute SpA, si è ottenuto il supporto strategico della Fondazione Sport City che opera nel promuovere la “sportivizzazione” delle città, attraverso un utilizzo di spazi urbani per la pratica sportiva, dell’ANCI, l’Associazione dei Comuni Italiani con oltre 7000 amministrazioni affiliate, e del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.