- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TERNANA, PRESENTATE LE NUOVE MAGLIE NEL 50° ANNIVERSARIO DELLA PRIMA PROMOZIONE IN SERIE A

Posted By Redazione Galileo On 19 giugno 2022 @ 14:03 In Sport

Si è svolta sabato scorso, 18 giugno, la presentazione ufficiale delle maglie da gioco che la Ternana Calcio utilizzerà nella stagione 2022/23.

Un giorno – spiega la società rossoverde dal proprio sito – scelto non casulamente, in quanto esattamente 50 anni prima, la Ternana del presidente Giorgio Taddei e dell’allenatore Corrado Viciani, battendo per 3-1 il Novara, per la prima volta, conquistava la promozione in Serie A.

Hanno fatto gli onori di casa il vice presidente Paolo Tagliavento ed il direttore sportivo Luca Leone che si sono alternati, assieme agli ospiti dell’emozionante pomeriggio, nello svelare le nuove divise che le Fere indosseranno nella prossima stagione sportiva.

C’era il questore di Terni, Bruno Failla, che, al pari del sindaco Leonardo Latini e dell’assessore allo sport del Comune di Terni, Elena Proietti (che assieme all’assessore regionale Enrico Melasecche ha svelato la maglia del portiere), ha portato il suo saluto.

[1]

Assieme a Ornella Taddei (figlia del compianto presidente Giorgio), ad Enrico Viciani (figlio del maestro Corrado), Elisabetta Manini (figlia dell’ex presidente rossoverde Giovanni) e Luciana Madolini (figlia del mitico massaggiatore Luciano), c’erano anche 7 protagonisti di quello storico campionato vinto, 50 anni fa: il capitano, Romano Marinai, poi Roberto Fabri, Rolando Marchetti, Massimo Migliorini, Antonio Quirini, Ermenegildo Valle e Gianfranco Zeli.

Le interviste sono di Lorenzo Pulcioni e Alberto Francioli

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/sport/2022/06/19/134090-ternana-presentate-le-nuove-maglie-nel-50-anniversario-della-prima-promozione-in-serie-a

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/sport/2022/06/20/134090-ternana-presentate-le-nuove-maglie-nel-50-anniversario-della-prima-promozione-in-serie-a/attachment/nuove-meglie

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.