- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PATTINAGGIO, WEEK END DI GRANDI SUCCESSI PER L’EURO SPORT CLUB

Posted By Redazione Galileo On 31 maggio 2022 @ 13:09 In Sport

La prima soddisfazione per l’Euro Sport Club Terni è arrivata dal pattinaggio artistico, con il terzo posto dell’atleta Vera La Gatta, che a San Mariano (PG) è riuscita nella difficile impresa di conquistare il podio nel campionato regionale.

Anche il pattinaggio corsa ha portato grandi soddisfazioni. Infatti l’Euro Sport Club si conferma campione regionale sia nel campionato su strada che in quello pista.

Gli atleti dell’Euro Sport Club hanno ottenuto numerosissimi titoli regionali, confermando ancora una volta la superiorità agonistica in Umbria.

Il campionato regionale strada, che si è svolto sabato 21 maggio presso il ciclopattinodromo “Renato Perona” ha visto la conquista dei titoli regionali da parte dei seguenti atleti: Alessio Rossi, Andrea Gabriel Filoia, Filippo Grimozzi, Leonardo Quirini, Francesco Grisanti, Giulia Farinelli, Andrea Dormi e Daniele Neri.

Mentre al campionato regionale pista, che si è svolto domenica 29 maggio presso la pista “Daniele Pioli” (Sabotino) gli atleti che hanno conquistato il titolo regionale sono stati: Alessio Rossi, Andrea Gabriel Filoia, Filippo Grimozzi, Leonardo Quirini, Francesco Grisanti, Giulia Farinelli, Andrea Dormi e Daniele Neri.

Sul podio anche Gaia Dormi, Andrea Dormi, Daniele Flavioni, Alexander Neri e Mattia Pacifici. Classifica per società: 1^ Euro Sport Club 121 punti; 2^ Roller Team Centro Italia 72; 3^ B Side R. Foligno 71; 4^ Pattinamelia 60.

Da segnalare come unica nota negativa della manifestazione la non completa agibilità della pista di pattinaggio di via Sabotino, infatti gli spettatori non hanno potuto usufruire della bellissima tribuna, perché non omologata.

Inoltre, sempre in questo ultimo fine settimana, anche il pattinaggio artistico ha ottenuto buoni risultati nel campionato regionale UISP, che si è tenuto a San Mariano, infatti le atlete dell’Euro Sport Club Vera La Gatta e Greta Cardinali Greta hanno ottenuto rispettivamente il secondo e il terzo posto nella propria categoria.

Adesso la stagione agonistica si sposta a livello nazionale, con la speranza di buoni risultati da parte degli atleti ternani. I primi a scendere in pista saranno: Alessio Rossi e Andrea Filoia impegnati nei prossimi campionati Italiani strada che si terranno dall’8 al 12 giugno a Cassano D’Adda.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/sport/2022/05/31/132445-pattinaggio-week-end-di-grandi-successi-per-leuro-sport-club

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.