Grande successo per il tornei del Capitano e ‘Miglior Settore Giovanile che hanno visto la loro chiusura sabato 28 e domenica 29 maggio nell’impianti sportivi ternani ‘Cicioni’ e del San Valentino Sporting Club di Terni. I due eventi sono stati organizzati dal Campitello e dalla Polisportiva Ternana con il contributo della Fondazione Carit.

Il pubblico delle grandi occasioni ha potuto assistere alle gare dei giovani delle categorie Primi Calci 2014, Pulcini 2012 ed Esordienti 2010. Erano presenti anche diverse società professionistiche: oltre alle umbre Ternana, Perugia e Gubbio c’erano anche Roma, Lazio, Bologna, Spal e Viterbese. Invitate ‘speciali’ la Totti Soccer e la Virtus Faenza. Il calcio d’inizio del torneo è stato dato dall’attaccante della Ternana Stefano Pettinari.

Proprio la Virtus Faenza si è aggiudicata il torneo ‘Miglior Settore Giovanile’ della categoria Esordienti 2010 battendo in finale il Perugia. Da segnalare che proprio in questa partita si è verificato un episodio di fair play, ovvero i biancorossi sconfitti che alla fine si sono congratulati con gli avversari come fatto dal Liverpool nella finale di Champions persa contro il Real Madrid di sabato scorso. Nella categoria Esordienti 2010, terzo posto per la Polisportiva Ternana che ha preceduto la Totti Soccer School. Miglior portiere del torneo 2010 è stato Matteo Servi della Polisportiva Ternana, miglior giocatore (sempre categoria 2010) è stato Vincenzo Battaglia della Totti Soccer.

Molta partecipazione anche al ‘San Valentino Sporting Club, dove alla fine il presidente della Polisportiva Ternana Maurizio Sciarrini e il responsabile tecnico della società rossoverde Stefano Papa hanno premiato la giovane Ginevra Palombi dell’Olimpia Collepepe Pantalla (anno 2013) come miglior portiere insieme a Ruggero Ventrella (anno 2012) della Totti Soccer School e due calciatori della Roma che si sono distinti nella categoria 2012 e 2014, ovvero Andreas Manta (2012) e Mattia Palizzi nei 2014.