- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

LA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO DEI POETI IN CAMPO AD AMELIA

Posted By Redazione Galileo On 27 maggio 2022 @ 13:25 In Attualità,Sport

La nazionale italiana di calcio dei poeti scenderà in campo ad Amelia per la partita di beneficenza tra i componenti dell’associazione senza fini di lucro fondata quattro anni fa dal poeta, Michele Gentile, e una rappresentativa di calciatori amerini.

Appuntamento sabato 28 maggio, alle 17, negli impianti sportivi “Aldo Pagliaricci”.

I fondi raccolti durante la gara saranno interamente destinati all’acquisto di narrativa inclusiva per le scuole di Amelia.

L’iniziativa è inserita nell’ambito della Biennale Umbra Letteraria 2022, la rassegna culturale amerina che vedrà i componenti della nazionale italiana poeti donare i propri libri.

Dopo la gara infatti, nei giardini del seminario, in piazza Lojali, a partire dalle 21 e 30, l’appuntamento da non perdere con il reading poetico a cura della Nazionale italiana poeti e il “poeta viandante” Gianluca Celestino Cadeddu. In apertura dell’incontro tutti i calciatori doneranno un libro all’associazione artistico-culturale Forma, che li consegnerà ai giovani delle case famiglia e ai penitenziari minorili.

Sarà l’occasione per conoscere i componenti della Nazionale italiana poeti, un vanto tutto italiano, che porta calcio e poesia nelle periferie, negli ospedali, nelle piazze, nelle scuole, negli istituti penitenziari.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/sport/2022/05/27/132159-la-nazionale-italiana-di-calcio-dei-poeti-in-campo-ad-amelia

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.