- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

SCUOLA E SPORT, STUDENTI IC “FANCIULLI” INCONTRANO PERSONAGGI DELL’ATLETICA LEGGERA

Posted By Redazione Galileo On 20 maggio 2022 @ 10:42 In Sport

Lo sport come esperienza formativa e socializzante: questo il tema alla base dell’incontro tenutosi alcuni giorni fa tra i ragazzi delle secondarie di Arrone e Ferentillo con alcuni atleti del mondo dell’atletica leggera.

L’incontro è nato dalla collaborazione tra la Direzione dell’Istituto Comprensivo e l’Associazione Amatori Podistica Terni e ha avuto l’obiettivo di far conoscere da vicino ai ragazzi il mondo dell’atletica con i suoi atleti di ieri e di oggi.

Sono intervenuti l’allenatore Learco Monti, Il pluricampione Tonino Viali ex professionista di livello internazionale e il maratoneta amatoriale Giacomo Grillo che ha fatto dello sport ragione di vita e ricerca della salute.

L’incontro si è tenuto in presenza in una classe della sede di Arrone mentre tutte le altre classi hanno potuto seguire ed intervenire all’incontro tramite l’impianto interattivo multimediale.

Dopo la proiezione di alcuni filmati tematici, c’è stato l’intervento degli atleti che hanno raccontato della loro vita da atleti con tutti gli aspetti che la pratica dello sport ha comportato come impegno.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/sport/2022/05/20/131610-scuola-e-sport-studenti-ic-fanciulli-incontrano-personaggi-dellatletica-leggera

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.