Una bellissima giornata di rugby al campo di via del Cardellino per il 12° Torneo SantOvalentino. In campo nove squadre provenienti da Umbria, Lazio e Abruzzo per un totale di circa 350 piccoli rugbisti dalla categoria Under 7 alla categoria Under 13: Terni Rugby, Foligno Rugby, U.S. Primavera Rugby, Appia Rugby, Rugby Nuovo Salario, Amatori Rugby Teramo, Falchi Rugby Monterotondo, Olympic Rugby Roma e Fiumicino Rugby. Perfetta l’organizzazione del Terni Rugby, grazie al lavoro incessante dei tecnici e dei volontari è stato garantito un Terzo Tempo all’altezza della situazione. Il ritorno del Torneo SantOvalentino è stato possibile anche grazie alla solida collaborazione con il Circolo Lavoratori Terni che prosegue nel segno della crescita e della condivisione dei valori più sani di questo sport.

Il presidente del Terni Rugby, Fabrizio Campana: “Felicissimi di questa giornata, la partecipazione dei genitori e dei ragazzi è evidente. Il chiasso a bordo campo è dimostrazione di divertimento. Era prevista pioggia ma qualcuno ci vuole bene e ci ha portato il sole. Grande torneo e grande partecipazione, una del festa minirugby ed è bellissimo vedere anche tanti genitori nel giorno della festa della mamma”.

 

Coach Federica Giovannucci: “Giornata molto impegnativa per i ragazzi dell’under 11. Si sono confrontati con tante realtà anche fuori regione, partendo come accade spesso un po’ a rilento per poi migliorare nel corso della giornata, con un’ottima prova finale che ha chiuso in bellezza il torneo. Si sono viste delle cose buone, tante altre da migliorare, considerando anche il fatto che alcuni ragazzi erano alla loro prima uscita domenicale. Erano tutti stanchissimi ma felici di poter vivere giornate piene come questa”.

Per il direttore tecnico del minirugby Luca Mion: “Una splendida giornata di rugby. Per la compagine Under 13 ha rappresentato la magliarosso verde il nostro Ludovico che ha giocato con l’altra compagine umbra del Foligno Rugby. Piazzamento finale ci vede arrivare quinti su sei squadre. Sicuramente un po’ di rammarico per la prima partita che parte subito bene andando in vantaggio per poi spegnersi e regalare una vittoria che era tranquillamente alla portata. Sconfitta anche nella seconda gara che però vede giustamente prevalere il più forte ma vendendo cara la pelle. Terminato il girone in ultima posizione abbiamo affrontato gli ultimi classificati del girone opposto, Nuova Rugby Roma contro cui ci siamo tolti una piccola soddisfazione portando a casa l’unica vittoria della giornata. Per il piazzamento hanno sicuramente influito numerosi fattori come quello fisico, maggiore quello delle compagini laziali e abruzzesi, sicuramente il cinismo che poteva essere maggiore nella prima gara. Ripartiamo da qui e dagli spunti di riflessione di lavoro che ci hanno offerto questa magnifica giornata di rugby”.

CLASSIFICA UNDER 7

Fiumicino

Appia

Primavera

Nuovo Salario

Falchi

Foligno

Olympic Roma

Appia 2

 

CLASSIFICA UNDER 9

Olympic Roma

Fiumicino 2

Primavera

Falchi

Nuovo Salario

Appia

Foligno

Fiumicino 1

 

CLASSIFICA UNDER 11

Primavera

Teramo

Fiumicino 2

Appia 2

Rugby Roma

Foligno

Falchi

Appia 1

Nuovo Salario

Terni Rugby

Fiumicino

 

CLASSIFICA UNDER 13

Appia 1

Nuovo Salario

Teramo

Appia 2