Seconda uscita per i giovani del Circolo Canottieri Piediluco nel campo di regata di Sabaudia, dove si è disputato il Primo Meeting Nazionale centro sud per Allievi, Cadetti, Universitari e Master.

La due giorni di gare che si è svolta il 19 e 20 Marzo, ha ancora una volta confermato il grande valore degli atleti del Circolo, che anche in questa occasione si sono distinti, lottando contro le più forti e numerose squadre presenti, conquistando il podio in tutte le gare. I ragazzi del Circolo Canottieri Piediluco hanno portato a casa complessivamente 7 ori, 1 argento e 3 bronzi.

Nel singolo conquistano l’oro Alessandro Angeletti ed Elia Graziani nella categoria Cadetti; Federico Angeletti, David Fedeli e Giorgia Ratini Silvi nella categoria Allievi C.

Bronzo invece per Tommaso Rossi nella categoria Cadetti e Matteo Moretti nella categoria Allievi C.

Da sottolineare l’ottima prestazione di Claudio Giampietri che conquista il bronzo nel singolo Master.

I ragazzi si sono distinti anche nelle gare con barche multiple conquistando l’oro nel doppio Cadetti con Alessandro Angeletti ed Elia Graziani e l’oro nel doppio Allievi C con Federico Angeletti e David Fedeli.

Da segnalare l’argento conquistato dal doppio misto Allievi C femminile formato da Giorgia Ratini Silvi del CCP e Mariangela Ranieri del Circolo Canottieri Pro Monopoli, medaglia sorprendentemente arrivata nonostante per le ragazze sia stata la prima uscita insieme.

Il Direttore Sportivo, a margine della manifestazione, ha espresso grande soddisfazione per il successo ottenuto: “Grazie al costante impegno dei ragazzi e alla professionalità degli allenatori, nonostante il numero esiguo di atleti – solo 7 in questa occasione! – il Circolo Canottieri Piediluco è riuscito a posizionarsi tra le prime squadre a livello nazionale”.