La spadista Eleonora Sbarzella è stata convocata per l’allenamento Pre-Mondiale Giovani e Cadetti di Spada Maschile e Femminile che si svolgerà a Tirrenia dal 14 al 18 Marzo.

Il CT della Nazionale Italiana di spada Dario Chiadò ha convocato, per questo allenamento, le migliori di ogni categoria, Giovani, Cadette e Assoluti maschile e femminile.

Per il Circolo Scherma, ed in particolare per il suo maestro Daniele Anile, questo è motivo di grande orgoglio e rappresenta un’importante opportunità di crescita per l’atleta.

Questa convocazione è data dai risultati ottenuti e dalla determinazione dimostrata in questa stagione agonistica, ricordiamo il terzo posto nella gara a squadre di Grenoble e la vittoria alla Prima Prova Nazionale di qualificazione sia per la categoria Cadette che la categoria Giovani.

La spadista sarà impegnata il 19 Marzo a Napoli per la Seconda Prova Nazionale Assoluti Zona 2.

“La convocazione ha detto l’atleta – è stata una grande sorpresa e sicuramente non me lo aspettavo. Non sento nessun tipo di responsabilità ma semplicemente tantissima curiosità, molto di più rispetto al ritiro effettuato per i pre-europei. E’ una grande opportunità perché ho la possibilità di tirare con gente molto più forte e con tanta più esperienza di me. Da questo posso solo imparare e migliorare”.