- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PANATHLON, LA SCHERMITRICE LUCIA LUCARINI PREMIATA “SPORTIVA TERNANA DELL’ANNO 2021”

Posted By Redazione Galileo On 20 dicembre 2021 @ 17:53 In Sport

La tradizionale “Festa degli Auguri” dei Soci del Panathlon Club di Terni si è svolta sabato 18 a Ferentillo da “Piermarini” con i Soci e le Socie, alcuni loro famigliari ed amici e degli importanti personaggi che hanno fatto onore al Clu

Alla presenza della Governatrice dell’Area 10 Umbria, che raggreuppa cinque Club, Prof. Rita Custodi, ed a quella del Presidente del Club Clitunno Claudio Menichelli, hanno onorato la Conviviale il Delegato Provinciale CONI Fabio Moscatelli, il Presidente della Sezione ternana della UNVS, Pietro Pallini, il Delegato Regionale della Associazione Stelle al Merito CONI, Mauro de Angelis, e da Roma il Vice Presidente delle “Fiamme Rosse”, il Gruppo Sportivo Nazionale del Vigili del Fuoco, Prof. Fabrizio Santangelo .

Ai saluti ed agli Auguri del Presidente Benito Montesi, hanno fatto seguito la presentazione del nuovo Socio Gianluca NASI, noto sportivo ternano presentatore, tra l’altro, di un programma a latere del Festival di Sanremo per 7 anni consecutivi, compreso quello del 2022.

Ai saluti ed agli Auguri del Delegato CONI Moscatelli, ha fatto seguito l’intervento del Dirigente dei VV.F. SANTANGELO, il quale ha illustrato, con dovizia di particolari, la funzione e funzionalità dei Gruppi Sportivi Militari e dei Corpi dello Stato, con particolare riferimento, ovviamente, a quello da lui diretto dei VV.F..

I tanti riferimenti del Dirigente dei VV.F. si sono anche incentrati sulla atleta ternana della disciplina della Scherma, specialità SCIABOLA, assunta, appunto, al Centro Sportivo per concorso basato sulla qualità dei risultati conseguiti, da oltre sei anni.

Lucia LUCARINI che è stata designata dal Consiglio Direttivo del Club, quale “Sportiva Ternana dell’anno 2021” per i tanti eccellenti risultati conseguiti, trai quali Campionessa Italiana Under 23, il bronzo nel Campionato Italiano Assoluto, l’Oro di squadra e l’Argento individuale alle Universiadi di Napoli e tanti altri allori colti negli anni passati a livelli italiano, europeo e mondiale.

La cerimonia della premiazione della Lucarini ha visto intorno a lei, oltre alla sua famiglia, tutti i personaggi presenti con anche la Governatrice Rita Custodi che ha avuto parole di lode per l’atleta e per i Club con il suo intervento di chiusura, dopo aver offerto doni alle Socie e ad alcuni personaggi presenti.

Il Club ha omaggiato tutte le donne presenti, nonchè i personaggi intervenuti, quest’ultimi con il libro “La Terra Promosso”, anche per ribadire che lo Sèport è anche CULTURA:

Tutto è terminato con gli Auguri e doni per tutti, nella tradizione sportiva delle Conviviali con il sorriso.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/sport/2021/12/20/120186-panathlon-terni-la-schermitrice-lucia-lucarini-sportiva-ternana-dellanno-2021

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/sport/2021/12/20/120186-panathlon-terni-la-schermitrice-lucia-lucarini-sportiva-ternana-dellanno-2021/attachment/lucar-2-2

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.