Fine settimana pieno di impegni per Terni Rugby e Harpastum RSC. Le squadre dall’Under 5 all’Under 13 del minirugby dei piccoli Draghi scenderanno in campo domenica 14 novembre a Perugia per la Festa d’Autunno, il raggruppamento del Comitato Umbro in programma a Pian di Massiano organizzato dal Perugia Junior.

Una lunga giornata di gioco e divertimento per quello che rappresenta ormai un tradizionale appuntamento regionale. La mattina dalle ore 10.30 saranno di scena le categorie di bambini e bambine nati dal 2018 al 2013 mentre il pomeriggio dalle ore 14.00 toccherà ai nati dal 2012 al 2009. In totale si attendono oltre 200 giocatori provenienti dai club dell’Umbria.

I due Draghi dell’Under 15, Riccardo e Alessandro, giocheranno invece con i compagni del Nuovo Salario sabato 13 novembre alle ore 17 al Centro Speziali in casa del Rugby Roma Olimpic Club. Per quanto riguarda le formazioni Juniores dell’Harpastum RSC, turno di riposo per l’Under 17 che si trova al comando del Girone 1 Fase Regionale con 14 punti dopo tre vittorie in altrettante partite. In campo si affrontano Reathyrus con 2 punti in classifica e Lions Alto Lazio con 6. Ultima giornata della prima fase domenica 21 novembre al campo degli Acquedotti di Roma tra Harpastum e Reathyrus.

Per l’Under 19 dell’Harpastum RSC impegno domenica 14 novembre alle 10 al campo Borgo Flora di Cisterna di Latina contro il Cisterna Rugby. L’obiettivo sarà conquistare i primi punti della stagione dopo le sconfitte con Cisterna alla prima di andata (12-24) e Reathyrus (7-22) a cui si aggiunge la mancata disputa della partita con i Lions Alto Lazio che è costata il -4 in classifica. Intanto sono ripartiti gli allenamenti curati dal Comitato Umbro per le categorie Under 15 e Under 17 dei ragazzi di tutta l’Umbria, divisi per annualità e in programma su più campi.

Il tecnico federale Alessandro Speziali sarà il 24 novembre al campo di via del Cardellino a Borgo Rivo. L’obiettivo sarà formare una squadra di atleti misti che nella seconda parte della stagione disputerà una serie di incontri amichevoli contro altre rappresentative regionali.