- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

GOLF, NUOVO CAMPO PRATICA A VALLEANTICA

Posted By Redazione Galileo On 16 ottobre 2021 @ 13:11 In Sport

Verrà inaugurato domenica 17 ottobre alle 16,30 un nuovo campo pratica di golf, disciplina che attrae un numero interessante di appassionati.

E’ stato realizzato in strada di Valleantica, nel territorio comunale di San Gemini.

La nuova struttura si sviluppa nelle campagne tra Terni, San Gemini e Narni. Un campo pratica completo anche di uno splendido panorama sulla valle, dove attualmente i giocatori hanno a disposizione un driver range lungo circa 280m con 10 postazioni di cui 4 coperte, pitchingreen, bunker, e puttingreen, inoltre è in completamento una buca di 120m.

Una partenza che ha già un obiettivo preciso: realizzare quanto prima un campo convenzionale, di 9 buche.

L’ associazione sportiva dilettantistica GolfTerni aggregata alla Fig, viene costituita nel 1994 come primo ente promotore dello sport del golf nella provincia di Terni.

Dal 2001 ha inizio la gestione a cura della prof.ssa Mariasilva Sodano la quale, in seguito ad un progetto di formazione docenti, avvia la promozione del golf all’interno delle scuole del comune di Terni, grazie anche al sostegno della Federazione Italiana golf.

L’impianto del campo pratica, inizialmente situato in strada di Maratta Alta, si è trasferito recentemente in strada di Vallantica n° 270 nel comune di San Gemini. Il desiderio di crescita e di sviluppo dell’impianto sportivo è sempre stato il fondamento del direttivo e dei soci che hanno sostenuto da sempre l’associazione sportiva, promuovendo questo sport attraverso varie iniziative ed eventi. La sensibilità anche nei confronti della solidarietà ha portato ad organizzare eventi a scopo benefico come ad esempio a favore della CRI e dell’Ass. Fibrosi cistica.

Il progetto di sviluppare un percorso convenzionale è nella volontà di tutti noi, direttivo e soci.

Da Settembre 2020 il Consiglio direttivo è composto da: Mariasilva Sodano presidente, Manuel Soldani vice presidente. Consiglieri: Barbara Tonin, Francesco Shu, Leonida Monachino.

[1]

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/sport/2021/10/16/115553-golf-nuovo-campo-pratica-a-valleantica

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/sport/2021/10/16/115553-golf-nuovo-campo-pratica-a-valleantica/attachment/golf-2

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.