Partirà lunedì 6 marzo anche all’ospedale Santa Maria di Terni la somministrazione della quarta dose del vaccino anti Covid-19 per i cittadini con marcata compromissione della risposta immunitaria. In attuazione della programmazione della campagna vaccinale regionale, che ha recepito le disposizioni della struttura commissariale nazionale, al punto vaccinale ospedaliero di Terni il team vaccinale procederà alla somministrazione del vaccino nelle giornate di lunedì 6 marzo, lunedì 13, lunedì 20 e lunedì 27.

In particolare, per ogni giornata saranno 60 le inoculazioni, di cui 48 riservate alle persone con marcata compromissione della risposta immunitaria, e 12 per il personale e l’ambiente protetto.

La vaccinazione è rivolta a soggetti con marcata compromissione della risposta immunitaria (per cause legate alla patologia di base o a trattamenti farmacologici e ai soggetti sottoposti a trapianto di organo solido) che hanno già ricevuto la terza dose addizionale a completamento del ciclo vaccinale primario da almeno 120 giorni.

Gli aventi diritto hanno già ricevuto un SMS dalla Regione per la prenotazione.