
“Evidentemente lunedì scorso, in consiglio comunale, non siamo stati sufficientemente chiari o qualcuno non vuole capire. Evidentemente – dichiara l’assessore allo Sport Marco Schenardi – la trasparenza è la verità non piacciono. E’ ormai comprovato che il Pd preferisce un’opposizione strumentale che si basa su falsità. Dire che la Ternana giocherà al Liberati solo se si farà lo stadio clinica è appunto una menzogna.
La proroga della convenzione, dice la realtà, va alla Ternana calcio, in quanto proprio grazie al progetto stadio clinica ne può usufruire, così come prevede la legge, perchè questa amministrazione agisce sempre e comunque in base alla legge. La convenzione che era scaduta due anni fa e senza il progetto clinica-stadio non sarebbe stato possibile rinnovare in proroga. Si sarebbe dovuti andare a predisporre un bando Europeo
Adesso i consiglieri Dem e il Pd Ternano devono dirci se non capiscono o non vogliono capire. In entrambi i casi sarebbe una cosa grave e preoccupante.
La proroga della convenzione non è un atto politico ma un atto amministrativo che segue un iter di legge. Un atto di competenza tecnica e non meramente politica.
È gravissimo poi che una forza politica usi la Ternana Calcio ed il rinnovo della convenzione per fini strumentali di polemica partitica.
Anche con questa posizione è sempre più palese che il PD sia contro lo sviluppo della città e contro la realizzazione del nuovo stadio, un grande investimento destinato a portare lavoro e una nuova struttura fortemente voluta dalla città che ha ben raccolto oltre 15 mila firme. Mi chiedo, dunque, ma il Pd vuole realmente il bene di Terni?
Come assessore allo sport mi auguro che dal gruppo consigliare del Pd arrivi, almeno ora, un atto di onestà: una loro decisa rettifica. Diversamente ne risponderanno idealmente nei confronti della città e di tutti i tifosi rossoverdi”.
Il video della conferenza stampa che si è tenuta nel pomeriggio presso la sede comunale di Palazzo Spada https://www.facebook.com/telegalileo/videos/1392967255069761?locale=it_IT