Cerca

E’ stato costituito il gruppo di lavoro del dipartimento Sanità di Fratelli d’Italia Umbria, coordinato dal Dott. Raffaele Cerbini, che si impegnerà a promuovere politiche sanitarie innovative e sostenibili, a tutela della salute di tutti i cittadini. Metteremo al centro della nostra azione la prevenzione, l’assistenza e la ricerca, lavorando in sinergia e stretta collaborazione con gli altri esperti del settore e con le associazioni dei pazienti.

Fanno parte del coordinamento numerosi professionisti sanitari, estremamente esperti nei vari settori della salute pubblica.

Lavorando in maniera multidisciplinare per promuovere politiche volte a migliorare la tutela della salute umana, animale e dell’ambiente, l’obiettivo del dipartimento è divulgare notizie su temi fondamentali per i giovani (come la salute mentale, le dipendenze e l’accesso alle cure per patologie rare), per gli anziani (con i grandi temi dell’assistenza domiciliare, della prevenzione delle malattie croniche e dell’accesso ai servizi territoriali) e per tutte le altre fasce di età (con particolare attenzione alla promozione delle attività di prevenzione lungo tutto il corso della vita, come stili di vita corretti, esercizio fisico e prevenzione delle malattie croniche), fornendo così a Fratelli d’Italia ed alla coalizione di centrodestra un supporto sulle proposte da sviluppare per il prossimo quinquennio di governo regionale.

Al tempo stesso, su una cosa non faremo sconti: non accetteremo di sentire bugie sulla sanità che altro non fanno che creare situazioni di paura, panico e rabbia nei cittadini e pertanto contrasteremo la disinformazione mediante la diffusione di dati reali e proposte di miglioramento della sanità Umbra.