- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“Nuovo regolamento Ztl, Fiorelli (M5S Terni): “Assurdo far pagare medici e pediatri per lo svolgimento della loro professione”

Posted By Redazione Galileo On 1 marzo 2024 @ 12:43 In Politica

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Claudio Fiorelli, contesta il nuovo regolamento di accesso alla Zona a Traffico Limitato che impone il pass per l’accesso a medici di medicina generale e pediatri di libera professione. Il pass sarà annuale ed avrà un costo di 60 euro più spese, arrivando così a circa 112 euro. Fiorelli non si sofferma sulla questione della cifra in sé, ma sul principio di base che ritiene ingiusto. “Non è una questione dei 112 euro, ma del principio fondamentale che sta dietro a questa decisione. I medici accedono a queste zone per visitare pazienti o per recarsi nei loro studi, non per piacere personale. È ingiusto penalizzare una categoria che svolge un servizio fondamentale per la comunità. La soluzione data dall’assessore Iapadre che in caso di emergenza o per una visita di un loro paziente possono transitare e nelle successive settantadue ore dare il giustificativo è a dir poco cervellotica” afferma Fiorelli. Il consigliere del M5S critica la decisione di imporre una tassa basata su stereotipi infondati. “È ridicolo asserire che la tassa sia influente perché oggigiorno i medici non vanno più a visitare i propri pazienti. Questi sono luoghi comuni che lasciano il tempo che trovano. I rappresentanti di categoria stanno giustamente esprimendo il loro dissenso nei confronti di questa decisione – conclude Fiorelli – che complica l’accesso a professionisti che garantiscono un servizio essenziale per i cittadini”.

Claudio Fiorelli consigliere comunale Movimento 5 Stelle Terni


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2024/03/01/174182-nuovo-regolamento-ztl-fiorelli-m5s-terni-assurdo-far-pagare-medici-e-pediatri-per-lo-svolgimento-della-loro-professione

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.