- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TERNI, IL 22 FEBBRAIO INCONTRO SU PARITA’ DI GENERE CON L’ON. MARA CARFAGNA

Posted By Redazione Galileo On 13 febbraio 2024 @ 11:54 In Politica

La disparità di genere rappresenta una sfida persistente che ostacola il progresso e la giustizia sociale eppure il dibattito pubblico, in modo particolare in questa città è ancora incentrato sulla base di stereotipi tanto sbagliati quanto obsoleti.

Le diverse sfere in cui la disparità di genere si manifesta: lavoro, istruzione, politica, famiglia collocano il ruolo della donna in uno stato di subordinazione che può trascendere in deviazioni anche violente, come purtroppo è noto.

Analizzare le sfide e gli ostacoli che impediscono il raggiungimento della parità di genere ed esplorare le opportunità e le best practice per promuovere la parità di genere in diversi ambiti, incoraggiare il dialogo e la collaborazione tra diverse parti interessate per costruire un futuro più equo e inclusivo, questi sono i nostri obiettivi concreti.

La parità di genere non è solo un diritto fondamentale, ma anche una precondizione per uno sviluppo sostenibile e inclusivo. La partecipazione di tutti, uomini e donne è fondamentale per costruire un futuro più equo e prospero per tutti e tutte.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2024/02/13/172830-terni-il-22-febbraio-incontro-su-parita-di-genere-con-lon-mara-carfagna

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/politica/2024/02/13/172830-terni-il-22-febbraio-incontro-su-parita-di-genere-con-lon-mara-carfagna/attachment/questione-genere

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.