- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Regione, Aula di Palazzo Cesaroni convocata per martedì 23 gennaio

Posted By Redazione Galileo On 20 gennaio 2024 @ 12:01 In Politica

L’Assemblea legislativa dell’Umbria si riunirà martedì 23 gennaio, alle ore 9.30, nella sede di Palazzo Cesaroni, a Perugia.

All’ordine del giorno: interrogazioni a risposta immediata (question time), mozioni presentate dai consiglieri e designazioni. La seduta potrà essere seguita in diretta sul canale Youtube e sul sito istituzionale dell’Assemblea (Alumbria.it), dove saranno anche disponibili i lanci Acs sugli atti discussi, curati dall’Ufficio stampa di Palazzo Cesaroni.

QUESTION TIME

“Servizio per le dipendenze di Città di Castello”. Interroga Valerio Mancini (Lega), risponde l’assessore Luca Coletto.

“Chiarimenti sul trasferimento delle prestazioni del laboratorio di patologia molecolare e medicina predittiva dell’ospedale di Terni presso l’azienda ospedaliera di Perugia”. Interroga Thomas De Luca (M5S), risponde l’assessore Luca Coletto.

“Mancato rifinanziamento del fondo sociale per l’affitto e del fondo per la morosità incolpevole, richiesta di sollecito al governo centrale. Intendimenti della giunta regionale a riguardo”. Interroga Simona Meloni (Pd), risponde l’assessore Enrico Melasecche.

“Relazione di affidamento dei servizi di tpl urbano, extraurbano, di navigazione e mediante impianti fissi meccanizzati. Bacino del trasporto pubblico locale della Regione Umbria”. Interroga Tommaso Bori (Pd), risponde l’assessore Enrico Melasecche.

“Richiesta di indicazioni e chiarimenti circa il comportamento tenuto dal personale Busitalia in servizio sulla linea Todi-Marsciano-Assisi”. Interrogano Stefano Pastorelli e Paola Fioroni (Lega), risponde l’assessore Enrico Melasecche.

“Affidamento dei servizi di trasporto pubblico in Umbria. Chiarimenti in merito alle modalità finalizzate a garantire il mantenimento dei livelli occupazionali, tutelare i diritti dei lavoratori e assicurare la qualità del servizio di trasporto pubblico per i cittadini umbri”. Interroga Vincenzo Bianconi (Misto), risponde l’assessore Enrico Melasecche.

“Sase spa: obiettivi raggiunti e prospettive future. Intendimenti della Giunta regionale al riguardo”. Interrogano Paola Fioroni e Stefano Pastorelli (Lega), risponde la presidente Donatella Tesei.

“Chiarimenti circa il ritardo per il completamento dell’iter per il rinnovo del comitato di gestione dell’Atc 3 Ternano-Orvietano”. Interrogano Michele Bettarelli e Fabio Paparelli (Pd), risponde l’assessore Roberto Morroni.

MOZIONI 

“La Vespa Piaggio: un patrimonio italiano da salvaguardare”, a firma Manuela Puletti e Marco Castellari (Lega).

“Ripristino urgente del fondo per il contrasto dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione”, a firma Andrea Fora (Misto).

“Promozione dei giardini terapeutici in spazi urbani pubblici”, a firma Daniele Carissimi, Stefano Pastorelli, Paola Fioroni (Lega).

“Miglioramento della normativa regionale autorizzativa, per l’apposizione di recinzioni negli allevamenti suinicoli regionali, volte a contenere la diffusione della peste suina africana in Umbria”, a firma Marco Castellari, Manuela Puletti e Valerio Mancini (Lega).

NOMINE

“Sostituzione di un componente dimissionario dell’Assemblea del Centro per le pari opportunità e attuazione delle politiche di genere”.

“Designazione di due componenti effettivi in seno al Consiglio di amministrazione del Centro per la documentazione e la ricerca antropologica in Valnerina e nella dorsale appenninica umbra (Cedrav)”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2024/01/20/170851-regione-aula-di-palazzo-cesaroni-convocata-per-martedi-23-gennaio

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.