- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Armillei (Lega Terni): “Integrazione ospedaliera la strada giusta per rispondere alle esigenze del territorio”

Posted By Redazione Galileo On 19 gennaio 2024 @ 12:36 In Politica

“L’integrazione territoriale è la strada giusta per rispondere alle esigenze di sanità dei cittadini del comprensorio ternano e risolvere quelle annose criticità sulle quali mai nessuno prima d’ora era intervenuto, tanto meno la sinistra che oggi è capace solo di criticare senza mai portare sul tavolo del confronto soluzioni valide”.

Così il responsabile dipartimento sanità della Lega Sergio Armillei. “L’allestimento di 12 posti letto in più nella struttura di riabilitazione intensiva e territoriale ‘Domus Gratiae’ della Usl 2 – commenta Armillei – permetterà di potenziare la capacità di risposta assistenziale per i pazienti affetti da disabilità conseguenti a patologie di varia origine. Allo stesso tempo si va nella direzione di implementare la risposta dell’ospedale ‘Santa Maria’, togliendo agli utenti il disagio di doversi spostare in altre strutture. Il rafforzamento delle politiche di integrazione interaziendale tra Terni, Narni e Amelia è la chiave di volta del percorso di potenziamento della risposta sanitaria del territorio del sud dell’Umbria intrapreso dalla presidente Donatella Tesei e dall’assessore Luca Coletto, in sinergia con i vertici ospedalieri e aziendali. Ogni iniziativa è stata valutata sulla base delle esigenze dei cittadini e in risoluzione a delle criticità che esistono da anni, come il sovraffollamento del pronto soccorso di Terni che la sinistra vuole far passare come responsabilità del centrodestra.

L’aumento di posti letto alla “Domus Gratiae” si inserisce in un quadro più ampio di interventi che hanno visto la Lega parte attiva e propositiva ai tavoli di confronto regionale, dove la questione ternana è stata sempre tenuta in grande considerazione. Soltanto di recente ricordo l’aumento di posti letto pubblici al ‘Santa Maria’, la prossima implementazione di posti letto di sanità privata convenzionata, la sinergia con l’ospedale di Narni per decongestionare il pronto soccorso ternano e la conferma di potenziamento dei principali reparti del nosocomio di Terni. Stia sereno il consigliere regionale del PD Paparelli – conclude Armillei – il percorso per la realizzazione del nuovo ospedale di Terni prosegue e noi riusciremo dove lui e il suo partito hanno fallito per tanti anni”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2024/01/19/170863-armillei-lega-terni-integrazione-ospedaliera-la-strada-giusta-per-rispondere-alle-esigenze-del-territorio

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.