- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Atto Pd e Innovare per Terni, “Matrimoni anche a Carsulae, Piediluco e nelle delegazioni”

Posted By Redazione Galileo On 18 gennaio 2024 @ 16:49 In Politica

“E’ stato depositato – dichiara il consigliere Francesco Filipponi in una nota – un atto per conto dei gruppi consiliari del Partito Democratico e di Innovare per Terni con cui si impegna la giunta comunale a far effettuare, presso Carsulae e il Lago di Piediluco, e nelle delegazioni comunali o altri luoghi pubblici idonei, nelle frazioni agli uffici di competenza i necessari sopralluoghi tecnici, per l’individuazione delle aree idonee per la celebraziione dei matrimoni.
Si chiede inoltre di prevedere le necessarie condizioni di sicurezza per l’amministrazione nell’uso dei siti per le celebrazioni, ed organizzare in modo opportuno il trasporto dei registri. Si impegna poi la giunta comunale ad individuare le aree o strutture per lo svolgimento dei riti in linea con il paesaggio e con le norme, utili anche per la copertura e la salvaguardia dei registri, e a stabilire i giorni e gli orari per i riti coincidenti con quelli in cui in sito di Carsulae sia aperto. Ancora si chiede di garantire il normale accesso del pubblico nelle altre aree anche durante lo svolgimento dei riti. Per di più di chiede di prevedere la tariffa idonea per la celebrazione del rito matrimoniale a copertura dei costi, eventuali scontistiche per la celebrazione di cittadini residenti, e promozioni sull’ingresso ai siti e ai musei del territorio.
Infine si impegna la giunta comunale a predisporre la delibera di giunta necessaria per classificare i siti individuati, come Casa comunale presso il Lago di Piediluco e Carsulae e presso le frazioni”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2024/01/18/170745-atto-pd-e-innovare-per-terni-matrimoni-anche-a-carsulae-piediluco-e-nelle-delegazioni

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.