- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Bandecchi (AP): Meloni solo tante parole, dimenticati impegni e promesse elettorali

Posted By Redazione Galileo On 5 gennaio 2024 @ 20:16 In Politica

“Finalmente il presidente Meloni ha dato a giornalisti e italiani modo di ascoltare e conoscere le attività svolte dal suo governo nel 2023: tante chiacchiere, pochissimi risultati, nulla di fatto rispetto agli incredibili impegni presi dalla Meloni quando era all’opposizione”.

Cosi’ Stefano Bandecchi, coordinatore nazionale di Alternativa Popolare e sindaco di Terni, che continua:

“Solo su un aspetto la Presidente ha garantito coerenza con gli impegni presi, bocciando il Mes con una scelta deleteria che pone oggi l’Italia in aperto contrasto con la UE. Il tutto al solo scopo di inseguire Salvini in una infinita campagna elettorale interna.
Lasciamo agli italiani il giudizio sull’operato di questo governo e sulla qualità delle forze politiche presenti in Parlamento, a cominciare dall’opposizione, incapace di svolgere il proprio ruolo.
Per farsi un’idea, tuttavia, è sufficiente provare a ragionare sullo scarto tra quanto promesso e quanto ottenuto, tra il Paese prima e il Paese oggi.
È cambiato o migliorato qualcosa? Sono aumentati gli stipendi o, invece, sono aumentati prezzi e costi? Si sono ridotte le liste di attesa in sanità o tutto è come, se non peggio, di prima? È stato messo in piedi un sistema per gestire il dramma delle migrazioni o si va avanti senza alcun programma? E sulla sicurezza, parola cara alla destra, si è percepita una maggiore presenza dello Stato o, al contrario, aumentano le preoccupazioni dei cittadini?
Attendiamo con pazienza le prossime elezioni europee, certi del fatto che saranno le stesse forze di maggioranza a mettere in crisi questo governo che, aldilà di pochissime personalità, dimostra di non essere in grado di offrire una prospettiva agli italiani”, conclude Bandecchi.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2024/01/05/169706-bandecchi-ap-meloni-solo-tante-parole-dimenticati-impegni-e-promesse-elettorali

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.