Sabato 7 e Domenica 8 ottobre il Movimento 5 Stelle Narni vi aspetta nelle piazze narnesi per il “FirmaDay” evento nazionale a favore del salario minimo

Vi aspettiamo con i banchetti, presso “la galleria” di Narni Scalo e presso la Piazza dei Priori a Narni paese, per aderire alla raccolta firme a sostegno della proposta di legge presentata per garantire un salario minimo e dignitoso. Questo è il momento per essere presente e far sentire la tua voce per fare la differenza a difesa di una società più giusta e inclusiva.

Ricordiamo che la nostra Costituzione, all’articolo 36, dice che chi lavora ha diritto a una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa.
Però questo diritto viene costantemente violato: in Italia, infatti, sono più di tre milioni le persone che pur lavorando sono povere.

Ecco perché il 7 e l’8 ottobre saremo nelle piazze per promuovere una proposta unitaria che prevede che nessun lavoratore possa ricevere una retribuzione oraria inferiore a 9 euro l’ora, senza considerare tredicesima, quattordicesima, tfr, ecc, che devono essere in più.

La battaglia per il salario minimo riflette i valori e le speranze di ogni cittadino che aspira a un futuro in cui il lavoro sia giustamente remunerato e la dignità di ogni persona sia rispettata. Vieni a firmare ai banchetti e porta il documento perché ogni firma conta.

Movimento 5 Stelle Narni