- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Comune Terni, approvata variazione da 400 mila euro per 9 vigili urbani

Posted By Redazione Galileo On 25 settembre 2023 @ 12:45 In Politica

Il consiglio comunale nella seduta di questa mattina ha approvato la variazione di bilancio di 400 mila euro utilizzando il fondo dei proventi degli incassi per la violazione del codice della strada. Serviranno per l’assunzione a tempo determinato di 9 agenti di polizia locale. Hanno votato a favore 21 consiglieri (Ap), 4 i contrari (Fdi) e 5 astenuti (Pd, Masselli sindaco, Innovare Terni)

Le assunzioni  rientrano nel progetto polizia locale di prossimità, il cosiddetto vigile di quartiere.
L’atto è stato illustrato brevemente  in aula dall’assessore al Personale Lucio Nichinonni che ha messo in risalto come con questa variazione si consente il rafforzamento delle misure di sicurezza, in quanto gli agenti di polizia locale saranno operativi nel tessuto urbano della città, con funzioni in particolare nella sorveglianza del decoro, della prevenzione, della viabilità.

Critiche le opposizioni, in particolare Fdi, che ha evidenziato come nella realtà la misura adottata dall’amministrazione comunale ha portato all’assunzione di soli due vigili a tempo determinato.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/09/25/162297-comune-terni-approvata-variazione-da-400-mila-euro-per-9-vigili-urbani

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.