- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Ripristino della viabilità sulla rotonda del Tulipano, M5S Terni e Bella Ciao chiedono tempestivo intervento

Posted By Redazione Galileo On 25 settembre 2023 @ 12:29 In Politica

Sono trascorse due settimane da quando alcuni membri della giunta Bandecchi hanno annunciato l’intenzione di ripristinare la viabilità sulla rotonda del Tulipano con l’obiettivo di riportare la situazione alla normalità dopo le critiche alle modifiche attuate dalla precedente amministrazione di centrodestra. Come Movimento 5 Stelle e lista Bella Ciao abbiamo accolto questa proposta con favore sin dal principio e continuiamo a sperare che gli impegni pubblicamente assunti vengano rispettati al più presto.

Gli interventi sulla rotonda furono annunciati già a luglio, motivo per cui ciò che chiediamo con fermezza è un acceleramento dei tempi per questo processo, poiché la situazione attuale continua a rappresentare una seria criticità soprattutto adesso che l’attività scolastica è ripresa e le attività lavorative sono tornate a pieno regime. Va detto anche che con la piena operatività del Tulipano l’afflusso diventerà prevedibilmente insostenibile per le attuali infrastrutture presenti, per cui vanno pianificate quanto prima e con assoluta priorità nuove soluzioni alternative volte a decongestionare le aree maggiormente urbanizzate. Auspichiamo che gli interessi fondamentali dei cittadini non siano ostacolati e che l’operato prosegua con determinazione e senza rallentamenti.

È fondamentale considerare anche l’impatto ambientale delle code interminabili che si formano nelle arterie principali dell’area Terni Nord. Resta intatto il nostro impegno a favore del benessere e della qualità della vita dei cittadini ternani. Siamo disponibili a collaborare e sostenere qualsiasi iniziativa finalizzata al miglioramento delle condizioni della città.

Gruppo territoriale M5S Terni e Lista Bella Ciao


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/09/25/162276-ripristino-della-viabilita-sulla-rotonda-del-tulipano-m5s-terni-e-bella-ciao-chiedono-tempestivo-intervento

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.