- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Mercatino del mercoledì, Fiorelli (M5S Terni): “La scelta della Passeggiata è stata un prevedibile fallimento commerciale”

Posted By Redazione Galileo On 22 settembre 2023 @ 18:00 In Politica

Il mercatino del mercoledì alla Passeggiata è un fallimento commerciale. La crescente insoddisfazione degli operatori per la decisione dell’amministrazione comunale  dimostra ciò che abbiamo sempre sostenuto come Movimento 5 Stelle ed è un chiaro esempio di come non si dovrebbero gestire le esigenze della comunità locale. Nonostante la Passeggiata sia una cornice bellissima per qualunque iniziativa, i conti purtroppo non lasciano spazio a dubbi e danno ragione a chi era scettico.

Fin dall’inizio, il Movimento 5 Stelle aveva messo in guardia riguardo rischi e problematiche legate al trasferimento del mercato dal centro alla Passeggiata, in un’area caratterizzata da vincoli ambientali e oggettive criticità legate agli scarsi spazi di manovra per i mezzi di trasporto e di soccorso. Ora, i fatti confermano quanto avevamo previsto. Gli operatori, che sono la spina dorsale di questo mercato, lamentano che la nuova location non sia adatta alle loro esigenze commerciali. La Passeggiata è un luogo che dovrebbe essere riservato alle attività ricreative, come passeggiate e giochi per bambini, ma non può sostenere un mercato in modo adeguato. I numerosi vincoli ambientali rendono complicato l’allestimento dei banchi per la vendita e compromettono la fruibilità dello spazio pubblico.

Questo, a sua volta, mette in pericolo il transito dei mezzi di soccorso, essenziale in situazioni di emergenza. Si tratta di problemi che avevamo previsto e segnalato in anticipo. Questo accade quando le decisioni vengono prese senza un ascolto attento delle parti interessate e senza una comprensione adeguata della materia. L’amministrazione comunale ha trascurato il parere degli ambulanti e spostato il mercato per ragioni che rispondono a interessi diversi da quelli della comunità. Il Movimento 5 Stelle sostiene pienamente gli ambulanti per una soluzione adeguata e sostenibile per il mercato del mercoledì. Chiediamo all’amministrazione comunale di agire con responsabilità e di ascoltare le voci di chi vive e lavora sul campo, evitando scelte scellerate che causano problemi evidenti.

Claudio Fiorelli consigliere comunale M5S Terni


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/09/22/162152-mercatino-del-mercoledi-fiorelli-m5s-terni-la-scelta-della-passeggiata-e-stata-un-prevedibile-fallimento-commerciale

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.